Dr. Lorenzo Gasco

Blefaroplastica

Che cos'è

La blefaroplastica è un intervento indicato nel caso di eccesso cutaneo e/o prominenza delle borse adipose a livello delle palpebre superiori ed inferiori. La rimozione dell’eccesso cutaneo e delle borse adipose consente di donare allo sguardo un’apparenza più fresca e giovane. Associando a questa procedura la cantopessi (tecnica utilizzata per “fissare e sospendere” la parte laterale dell’occhio) si riesce a migliorare le piccole rughe che si formano fisiologicamente nella zona al di sotto della palpebra inferiore (tear trough). Generalmente questo intervento è eseguito in anestesia locale.

Come prepararsi all’intervento

In preparazione all’intervento verrà raccolta un’anamnesi (patologie pregresse, allergie, trattamenti farmacologici o fitoterapici assunti dal paziente) e verrà effettuata una visita accurata per definire la tecnica migliore per raggiungere il risultato desiderato. Nel corso della visita verranno indicati al paziente una serie di esami ematochimici da effettuare ed eventuali esami aggiuntivi a seconda della storia clinica. Il giorno precedente all’intervento è richiesto al paziente di rimanere digiuno da solidi e liquidi dalla mezzanotte (nel caso di interventi effettuati di mattina).

Post-operatorio

L’intervento ha una durata di circa un’ora e mezza e all’uscita dalla sala operatoria il paziente è perfettamente sveglio ed è in grado di alzarsi autonomamente dopo poche ore. La dimissione avviene nella stessa giornata e il paziente può riprendere le attività quotidiane praticamente da subito. I punti di sutura saranno rimossi dopo 5-7 giorni dall’intervento. È consigliato astenersi da attività fisica intensa per almeno una settimana.

Vuoi maggiori informazioni su questo intervento?

Prenota un contatto con il Dr. Lorenzo Gasco compilando il modulo. Riceverai una risposta entro 48 ore per concordare un appuntamento telefonico ed una visita in studio.

La sicurezza prima di tutto

Il Dr. Lorenzo Gasco è un chirurgo affermato con centinaia di interventi effettuati.

01.

Competenza

La competenza in un chirurgo plastico riveste un’importanza fondamentale poiché garantisce la sicurezza dei pazienti, la qualità degli interventi e la capacità di affrontare sfide estetiche in modo professionale, contribuendo ad ottenere ottimi risultati.

02.

Esperienza

L’esperienza sul campo è cruciale poiché consente di affinare le abilità pratiche acquisendo una conoscenza approfondita delle diverse situazioni cliniche. Il bagaglio di esperienza è significativo per la precisione nelle procedure chirurgiche.
03.

Ascolto

L’ascolto attento del paziente è un pilastro fondamentale nella chirurgia estetica, poiché consente di comprendere aspettative e preoccupazioni di ciascun individuo e di stabilire una relazione di  fiducia e tranquillità.