Dr. Lorenzo Gasco

Gluteoplastica

Che cos'è

Intervento finalizzato all’aumento della regione glutea e al miglioramento della forma dei glutei. Prevede l’inserimento di protesi in un piano anatomico che può essere all’interno del muscolo grande gluteo o al di sotto dello stesso, a seconda dei desideri del paziente.
La cicatrice dell’incisione viene posizionata nella parte superiore della plica interglutea da entrambi i lati. Queste piccole cicatrici hanno una lunghezza di 4-5 cm e sono facilmente camuffabili. Inserendo le protesi glutee per migliorare la forma e la rotondità della regione, si riesce anche a migliorare la ptosi “caduta” dei tessuti molli che avviene in seguito a variazioni ponderali o con il trascorrere del tempo.
L’intervento si esegue solitamente in anestesia generale e ha la durata di circa 90 minuti.

Come prepararsi all’intervento

In preparazione a questo intervento verrà raccolta un’accurata anamnesi (patologie pregresse, allergie, trattamenti farmacologici o fitoterapici assunti dal paziente) e verrà effettuata una visita accurata per definire la tecnica migliore per raggiungere il risultato desiderato. Nel corso di questa visita verranno indicati al paziente una serie di esami ematochimici da effettuare ed eventuali esami aggiuntivi a seconda della storia clinica, i consensi informati verranno presentati e consegnati dal chirurgo. Il giorno precedente all’intervento è richiesto al paziente di rimanere digiuno da solidi e liquidi dalla mezzanotte (nel caso di interventi effettuati di mattina).

Post-operatorio

La dimissione avviene nella stessa giornata e il paziente può riprendere le attività quotidiane basilari praticamente da subito. I punti di sutura sono, generalmente, completamente riassorbibili. Di fondamentale importanza è la guaina compressiva che dovrà essere mantenuta, giorno e notte, per un mese dopo l’intervento. In alcuni casi viene fornita una medicazione avanzata che isola le incisioni dall’ambiente circostante per ridurre al minimo la possibilità di contaminazione. È consigliato astenersi da attività fisica intensa per almeno 20 giorni e di astenersi dalla guida per almeno 15 giorni. Gia dal secondo giorno dopo l’intervento è possibile decubitare sulle protesi sedendosi normalmente. È altresì raccomandabile non sollevare oggetti pesanti per almeno 15 giorni mentre il lavoro d’ufficio può essere ripreso già dopo 7-10 giorni. 

Vuoi maggiori informazioni su questo intervento?

Prenota un contatto con il Dr. Lorenzo Gasco compilando il modulo. Riceverai una risposta entro 48 ore per concordare un appuntamento telefonico ed una visita in studio.

La sicurezza prima di tutto

Il Dr. Lorenzo Gasco è un chirurgo affermato con centinaia di interventi effettuati.

01.

Competenza

La competenza in un chirurgo plastico riveste un’importanza fondamentale poiché garantisce la sicurezza dei pazienti, la qualità degli interventi e la capacità di affrontare sfide estetiche in modo professionale, contribuendo ad ottenere ottimi risultati.

02.

Esperienza

L’esperienza sul campo è cruciale poiché consente di affinare le abilità pratiche acquisendo una conoscenza approfondita delle diverse situazioni cliniche. Il bagaglio di esperienza è significativo per la precisione nelle procedure chirurgiche.
03.

Ascolto

L’ascolto attento del paziente è un pilastro fondamentale nella chirurgia estetica, poiché consente di comprendere aspettative e preoccupazioni di ciascun individuo e di stabilire una relazione di  fiducia e tranquillità.